VIDEO

“Mi girano le ruote – Barriere no limits”

Realizzato da TesseAurea di Battipaglia per segnalare agli amministratori locali, ma non solo, l’inaccessibilità di alcuni luoghi (es. Municipio del Comune di Campagna) e far capire quanto può essere invalidante un semplice scalino, una strada con dislivelli, realtà facenti parte di un mondo visto in modo diverso: stando seduti. Oggi l’ingresso del Municipio è totalmente privo di barriere architettoniche.

Progetto Sociale “Siamo tutti Murgueri”

Realizzato da TesserAurea in collaborazione con la Murga Los Espantapajaros di Battipaglia, per presentare il Progetto Sociale “Siamo tutti murgueri” (Murga Inclusiva) tra normodotati e diversamente abili e sottolineare che la musica è un veicolo di tutti e che la danza non può essere ad appannaggio di pochi.

La quotidianità non è mai banale

“Diversamente liberi” – formazione detenuti Icatt di Eboli

Realizzato da Benedetto Battipede per promuovere l’inclusione degli ospiti dell’Istituto a Custodia Attenuata per il Trattamento dei Tossicodipendenti (ICATT) di Eboli attraverso un laboratorio di giornalismo” e l’omonimo periodico sociale “Diversamente liberi”. Mi girano le ruote vuole dare dignità alla persona sempre e ovunque. Tale progetto è destinato ad ampliarsi dando la possibilità ad alcuni detenuti di intraprendere un percorso formativo ed ampliare le conoscenze culturali e professionali. Una volta liberi essere sostegno per un rapporto di lavoro e favorire la creazione di nuove imprese.