Diversamente Liberi N.71 APRILE

Diversamente Liberi N.71 APRILE

Mai così bella, mai così ricca la nostra rivista: questo numero è quello che celebra l’ottavo anno di attività di Mi Girano le ruote e non poteva avere incipit migliore di quello scritto da Daniela Anzalone che parla del nostro concetto di inclusione e dell’impegno dei nostri soci.

C’è di tutto tra le bellissime pagine di “Diversamente Liberi”, che ci emozionano con il racconto del sacrificio di Salvo D’Acquisto, che ci fanno meditare con la parabola del figliol prodigo, che ci portano alla scoperta della Mole Antonelliana e di Notre Dame.

Poi non potevamo certo farci mancare la pagina della cultura che questo mese ci racconta la figura di Carlo Cattaneo, quella della solidarietà con la storia di Jonas Salk, scopritore del vaccino contro la poliomielite, che donò all’umanità il frutto del lavoro di una vita.

Ed ancora ci incanteremo nella contemplazione delle meraviglie della natura, sintetizzate nella metamorfosi che rende farfalla un bruco, faremo un viaggio nel nostro animo guardando in faccia il concetto di sofferenza, ci stupiremo di come un semplice copricapo possa diventare simbolo di cultura.

Poi segnaliamo la relazione annuale del Garante Campano per i diritti dei detenuti, Professor Samuele Ciambriello che fa il punto della situazione carceraria nella nostra regione, per concludere il viaggio nelle gustose e particolari vicende raccontate dal nostro Prof. Fulvio Mesolella che con la sua consueta arguzia e simpatia ci parla di Geppino, omeopata con il vizietto della psicoterapia.

Altro c’è ancora, ma perché privarvi del piacere di scoprirlo da soli?

Leggeteci, c’è tutto un mondo dentro la nostra rivista.

CLICCANDO QUI